La stagione estiva entra sempre più nel vivo.
È tempo dunque di svelare tutte le ultime tendenze relative ai costumi da bagno femminili.
Le tendenze per i costumi femminili, grandi protagonisti dei look estivi, garantiscono opportunità per tutti i budget e le fisicità. Ecco su quali tipologie scommettere se si è in procinto di partire:
- Animalier: per un’estate letteralmente “into the wild”. Leopardato, zebrato, pitonato: design che evocano un senso di avventura e libertà, ideali per chi vuole distinguersi a tutti i costi. Non solo toni classici, ma anche variazioni cromatiche sorprendenti, come l’azzurro e il rosa, rendono questa tendenza assolutamente versatile.
- Costumi metallizzati e dorati: ai bikini neri ultra minimali fanno da contrasto scintillanti design metallizzati. Il richiamo è alle tonalità dorate, perfette per esaltare l’abbronzatura, ma anche iridescenti, che non passano inosservate. Questi costumi da bagno scintillanti si adattano molto facilmente al guardaroba quotidiano.
- Bicolor e dai colori contrastanti, alla French Riviera: tra i must-have del 2024 ci sono anche costumi bicolor ultra chic. Tonalità in contrasto e linee nette separano i design in sezioni ben diversificate, proponendo alternative di carattere dalle tonalità forti come il rosso e il blu. Ma anche ispirandosi allo stile French Riviera, con bikini e costumi interi bianchi e neri, dove l’approccio “less is more” è senz’altro vincente. Con la qualità, inoltre, di consentire la creazione di effetti visivi che definiscono e snelliscono la silhouette.
- Impreziositi da hardware, pietre e gioielli: tra le tendenze più sorprendenti di stagione vi sono una lunga serie di proposte evidenziate da elementi luccicanti. Fibbie dorate, cerniere argentate e anelli metallici in grado di donare un tocco di lusso al proprio look da spiaggia. Ma anche conchiglie, pietre colorate, divertenti perline e inserti in legno o bambù. Questi dettagli consentono regolazioni personalizzate per una vestibilità su misura.
- Boho Chic, in pieno stile anni ’70: tra le stampe più amate quelle d’ispirazione vintage, che prendono spunto soprattutto dal decennio boho degli anni ’70. A partire dal tie dye, da preferire nelle nuance della terra. Ma anche fiori di ogni genere, in pattern che spaziano dal micro al maxi senza considerare vie di mezzo.
Tra grandi ritorni e novità sorprendenti, la moda mare dell’estate 2024 si conferma in linea con le tendenze più attuali del momento, garantendo uno stile contemporaneo e al passo con i tempi.