Siete pronti a scoprire le tendenze Autunno/Inverno 2023-2024? Esplosione di colori!
La tavolozza dei colori della stagione Autunno/Inverno 2023-2024 si compone di diverse tonalità.
Grandi ritorni ed anche conferme, per una palette molto varia caratterizzata da tonalità e sfumature audaci e di spicco.
Giallo: Parola d’ordine audacia
Nel prossimo autunno non potremo fare a meno di utilizzare questo colore: il giallo audace, color sole. Lo indossa chi desidera un look moderno e di grande impatto. Colore versatile, adatto a tutti i tipi di capi, dalle bluse agli abiti, dai completi ai pantaloni. Si può abbinare con successo a colori neutri come il bianco e il nero, ma anche a colori più vivaci come il rosso e il verde smeraldo.
Arancione: largo alla vivacità che spazza via il freddo
In particolare, il “Red Orange”, tonalità vivace e accesa con sfumature di rosso e giallo.
Si presta bene a molte tipologie di tessuti ed è perfetto per creare capi d’abbigliamento invernali come cappotti, giacche, maglioni e abiti. Questo colore può essere combinato con altri toni caldi come il marrone e il beige per un look sofisticato e terroso, oppure con colori freddi come il grigio e il blu per un look più audace e accattivante. Inoltre, il Red Orange è un colore versatile che può adattarsi a diversi stili, dall’elegante al casual. Può essere utilizzato per creare outfit formali come abiti da sera o completi da ufficio, ma anche per look più casual come maglioni oversize o giacche invernali.
Rosso: passionalità ed energia
Forte, passionale ed energico, abbastanza complesso da indossare ma, se ben dosato, portabile ed elegante. Sono due le tonalità di rosso di tendenza: “Fiery Red”, sfumatura vivace e intensa che cattura l’attenzione e trasmette una carica emotiva, e il “Viva Magenta”, più intenso e profondo.
Marrone: Ideale per fare “terra bruciata” alla banalità
Il marrone “Fired Brick” richiama la terra e la natura, è perfetto per creare un look caldo e accogliente. È una tonalità di marrone rossastro che si distingue dalle altre per la sua eleganza e raffinatezza. Può essere abbinato con tonalità come il beige, il nero o il bianco per un look sofisticato e di classe, ma anche con colori più accesi come il giallo senape o l’arancione per un effetto più audace e accattivante. In sfumature più chiare e tenui tendenti al beige e abbinato a colori pastello come il rosa cipria invece, è possibile dare vita a look romantici ed eleganti.
Rosa: Romanticismo ed eleganza
Le sfumature di tendenza del rosa per questo Autunno/Inverno sono il “rosa cipria” e il “rosa confetto”. La tonalità rosa confetto si abbina perfettamente con colori come il bianco, il beige e il nero.
Viola: vibranti ed intensi contrasti
Anche per il viola ci sono due tonalità da tenere in considerazione e da non perdere assolutamente: “Sparkling Grape” e “Rose Violet”.
La prima è una tonalità vibrante e intensa divenuta popolare negli ultimi anni. La profondità e la vivacità di questo colore si abbinano perfettamente con una vasta gamma di tessuti tra cui seta, velluto e cotone.
La seconda tonalità, invece, consiste in un fucsia stuzzicante che irradia energia. Questo colore fresco e sofisticato può essere utilizzato in modo versatile nella moda, abbinandolo con successo a tessuti morbidi e delicati come la lana, il cashmere e la seta. Può inoltre essere abbinato a colori neutri come il nero, il grigio e il beige per creare un look elegante e sofisticato, oppure può essere utilizzato per creare contrasti cromatici con colori vivaci come il giallo o il verde per un look più originale e audace.
Grigio: chi lo definisce “triste” sbaglia di grosso
Chi ama i colori neutri sarà entusiasta del ritorno del grigio come tendenza.
Il grigio “Lava Smoke” è sinonimo di rigore ed eleganza, ed inoltre incarna perfettamente lo stile borghese milanese.
Il cappotto grigio, per il mondo femminile, è un capo chiave da utilizzare sia per una serata elegante sopra una longuette di seta che con jeans e t-shirt bianca.
Inoltre, il grigio è apprezzato per la sua discrezione e sofisticatezza, capace di trasmettere eleganza senza la banalità del nero.
Nero: Evergreen per eccellenza
Soprattutto in inverno il nero non può e non deve mancare. È una vera e propria tendenza e da sempre è sinonimo di sensualità ed eleganza.
Un grande classico e di tendenza questa stagione, sarà il tubino nero con scollo all’americana.
Verde: Raffinatezza e unicità
Il verde di tendenza è “Olive Oil”: intenso e accattivante.
La giacca olive oil, must-have della stagione autunnale, caratterizza uno stile casual, ideale per le donne che desiderano un outfit trendy e confortevole da sfoggiare durante aperitivi e passeggiate in centro.
Queste sono le tendenze Autunno/Inverno 2023-2024; siete pronti a riempire i vostri guardaroba con le giuste sfumature di colore?