La moda dell’Autunno Inverno 2018-2019 punta i rilfettori sul velluto: un tessuto che accarezza la pelle e che ci riporta direttamente agli anni ’70. Pantaloni a zampa, tailleur pantalone, gonne e abiti in velluto fanno il loro ingresso nella moda più moderna, diventando simbolo di tendenza sia per uomo che per donna.
Se in passato il velluto era sinonimo di eleganza estrema, oggi questo tessuto viene utilizzato per qualsiasi look, e riportato nella moda quotidiana e tra le fashion addicted dello streetstyle, vere protagoniste degli ultimi anni!
Gli stilisti più famosi propongono il velluto con stampe a colori per ridare luce e contemporaneità alle giacche più classiche; il velluto a coste viene proposto soprattutto per comporre capi casual, ed infine viene mantenuta l’anima più elegante del tessuto, per serate che regalano affascinanti sfumature di luce.
Un tessuto che veste gli abiti, ma anche gli accessori, con quel tocco prezioso che rende particolare ogni abbinamento maschile e femminile.