fbpx
Scopri le prossime aperture domenicali! → OPEN DAY DOMENICALI

Le tendenze femminili per l’autunno-inverno 2024/2025

Con l’autunno ormai alle porte, è tempo di dare un’occhiata ai must-have del guardaroba femminile per il periodo più freddo dell’anno.

L’autunno-inverno 2024-2025 promette di essere una stagione carica di novità e trend sorprendenti in tema moda. Le passerelle più importanti del mondo rivelano gli stili e gli abbinamenti di cui, gli amanti del fashion, non potranno fare a meno nei prossimi mesi. 

Dalle tonalità agli accessori,  sveliamo insieme i trend che conquisteranno la scena della stagione che sta per arrivare:

  • Il cardigan: gli stilisti hanno deciso di riproporlo in una chiave differente, per poter essere indossato da tutti. Annodato in vita o con le maniche arrotolate, dai colori moderni e accattivanti. Super aderente, da indossare sotto blazer oversize. Da chiudere con una cintura dotata di fibbia o più ampio, da portare aperto.
  • La mantella: le variazioni sul tema sono oggi infinite. Raffinate, eleganti e sofisticate. Un capospalla che rappresenta un assoluto must-have. Dallo scollo tondo con bottoni in metallo, passando per il pizzo traforato, per arrivare a modelli tipo scialle dal design triangolare. 
  • L’abbigliamento furry: lo stile furry è di grande tendenza e molti stilisti lo hanno scelto per le collezioni dedicate alla prossima stagione invernale. Una proposta di capi non solo morbidi ma anche caldissimi. Tra questi, maglioni a maniche lunghe, lunghi cappotti in pelliccia sintetica e giacche di lana. Conquistano le passerelle gli abiti in eco-pelliccia.
  • La stampa animalier: una stampa ricercatissima. Offre la possibilità di sdrammatizzare la sobrietà eccessiva di un look. Con una stampa leopardata, ad esempio, una borsa e un paio di scarpe rigorosamente neri sono sufficienti per ottenere un look raffinato e chic, che non passa inosservato. Non solo fantasie leopardate, anche motivi tigrati, pantera e pelle di serpente saranno di tendenza per l’autunno-inverno. Alcuni stilisti hanno osato mixando tra loro diverse fantasie, di ispirazione per i nostri outfit.
  • Il marrone: i colori prediletti dagli stilisti per le collezioni invernali sono da sempre il grigio e il nero. Chi però è alla ricerca di una tonalità differente, quest’anno può scegliere il marrone, terroso e caldo. Un colore che si sposa bene con mini-abiti e trench ma anche per creare total look accattivanti. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Si prospetta dunque una stagione all’insegna della creatività e della raffinatezza, che spazierà da grandi classici ad originali innovazioni.