L’inverno 2020 ci riserva tantissime sorprese fashion, soprattutto quando si parla di gonne. La gonna fa il suo ritorno sulle passerelle invernali sfoggiando sicurezza e versatilità: si passa dalle gonne a tinta unita alle paillettes, passando per la maglia a coste fino ad arrivare ai pattern a quadri.
Uno dei trend più forti torna ad essere il tartan, il classico tessuto scozzese a quadri viene utilizzato per creare minigonne a portafogli o stupefacenti gonne lunghe e svolazzanti che non hanno assolutamente nulla della classica linearità di una volta, ma che esprimono libertà e leggerezza. Gonne svolazzanti si alternano inoltre a capi tipicamente invernali come pellicce e cappotti, in un mix che rimescola le stagioni creando accostamenti assolutamente unici.
Non solo gonne sbarazzine, ma anche le gonne midi diventano uno dei capi cult della stagione. Sulle passerelle sfilano dalle più classiche gonne a tubino che arrivano appena sopra il ginocchio, vere e proprie icone intramontabili di stile, fino a quelle svasate a pieghe, che nascondono un po’ la forma dei fianchi e conferiscono alla figura una simpatica forma a clessidra.