Ogni anno quando si avvicina il Natale si è sempre in cerca del particolare in più per dare alla nostra casa un aspetto sempre più ricco, più caldo e più accogliente. Addobbare casa sembra una cosa monotona da ripetersi una volta l’anno, ma ci sono piccole accortezze di cui tenere conto se si vuole tenere la linea della nostra persona ma soprattutto del luogo in cui abitiamo. Stiliamo perciò una sorta di lista, grazie alla quale saremo in grado di scegliere il giusto “outfit” basandoci su ciò che ci caratterizza.
SOBRIETA’: Per chi ama vestire in maniera sobria, non particolarmente appariscente, è consigliabile una tipologia di addobbo natalizio altrettanto pacata: in nostro aiuto accorrono decorazioni naturali, realizzate in legno o addirittura con materiale riciclato se siamo persone attente alla sostenibilità. Fulcro della nostra casa sarà perciò per tutto il periodo natalizio un albero “primitivo”, semplice con pochi addobbi ma scelti con classe. Ciò dimostrerà ai vostri ospiti la vostra dedizione al Natale, ma sarà anche in grado di trasmettere le qualità della vostra personalità.
NATURALEZZA: Ebbene si, piano piano si ritorna alla natura. Se amate la natura in tutte le sue sfaccettature, i suoi colori e profumi non potranno mancare in casa vostra addobbi che richiamano i colori autunnali ed invernali, colori quindi che contribuiranno a rendere l’atmosfera di casa vostra accogliente e pulita. Cioccolatini, biscotti, arance, mele e cannella con i loro profumi lasceranno i vostri ospiti davvero estasiati oltre che piacevolmente sorpresi.
CALORE: Se amate la vostra casa come amate voi stessi ed i vostri cari allora non potrete che scegliere delle decorazioni che trasmettano altruismo, quindi piccoli oggetti fatti a mano, se possibile in lana o tessuto, che rendano davvero l’atmosfera per così dire “morbida” e molto affabile. Tonalità bianche contribuiranno a donare un aspetto di candore al vostro albero natalizio piuttosto che al vostro centrotavola durante il pranzo del 25 Dicembre.