fbpx
Scopri le prossime aperture domenicali! → OPEN DAY DOMENICALI

Anche la moda diventa green

Dopo l’Earth Day del 22 Aprile, l’attenzione delle grandi aziende della moda si rivolge soprattutto alla tutela del pianeta. I marchi di moda stanno voltando pagina, verso un impegno completo nei confronti dell’ambiente con la ricerca e la scelta di eco tessuti. Attraverso l’utilizzo di eco tessuti e materiali di riciclo si possono combattere gli sprechi, promuovendo collezioni sempre più eco friendly.

La moda eco sostenibile tuttavia non rinuncia allo stile, e diventa da argomento di nicchia a sfida comune: oggi si può scegliere di essere fashion con un occhio di riguardo al pianeta e sentirsi così anche più belle. Una tendenza che abbraccia tipologie di prodotti anche molto diversi, dall’abbigliamento agli accessori, passando per la cosmesi, fino all’interior design.

La moda pulita è un’opportunità che i protagonisti del mondo fashion devono considerare come valore da portare avanti, rendendo consapevoli aziende e consumatori. È questa la direzione corretta per la salvaguardia dell’ambiente, realizzando sempre più capi e prodotti green. Tra i materiali che si stanno diffondendo nel mondo della moda green, possiamo trovare gomma, canapa, lino e cotone biologico, carta e lana riciclata, fibre organiche, seta, juta, bambù e sughero; l’introduzione di tessuti a basso impatto ambientale continuano ad essere comunque un mix di design, qualità e innovazione che si evolve nel tempo.