fbpx
Scopri le prossime aperture domenicali! → OPEN DAY DOMENICALI

Le tendenze femminili per l’autunno-inverno 2024/2025

Con l’autunno ormai alle porte, è tempo di dare un’occhiata ai must-have del guardaroba femminile per il periodo più freddo dell’anno.

L’autunno-inverno 2024-2025 promette di essere una stagione carica di novità e trend sorprendenti in tema moda. Le passerelle più importanti del mondo rivelano gli stili e gli abbinamenti di cui, gli amanti del fashion, non potranno fare a meno nei prossimi mesi. 

Dalle tonalità agli accessori,  sveliamo insieme i trend che conquisteranno la scena della stagione che sta per arrivare:

  • Il cardigan: gli stilisti hanno deciso di riproporlo in una chiave differente, per poter essere indossato da tutti. Annodato in vita o con le maniche arrotolate, dai colori moderni e accattivanti. Super aderente, da indossare sotto blazer oversize. Da chiudere con una cintura dotata di fibbia o più ampio, da portare aperto.
  • La mantella: le variazioni sul tema sono oggi infinite. Raffinate, eleganti e sofisticate. Un capospalla che rappresenta un assoluto must-have. Dallo scollo tondo con bottoni in metallo, passando per il pizzo traforato, per arrivare a modelli tipo scialle dal design triangolare. 
  • L’abbigliamento furry: lo stile furry è di grande tendenza e molti stilisti lo hanno scelto per le collezioni dedicate alla prossima stagione invernale. Una proposta di capi non solo morbidi ma anche caldissimi. Tra questi, maglioni a maniche lunghe, lunghi cappotti in pelliccia sintetica e giacche di lana. Conquistano le passerelle gli abiti in eco-pelliccia.
  • La stampa animalier: una stampa ricercatissima. Offre la possibilità di sdrammatizzare la sobrietà eccessiva di un look. Con una stampa leopardata, ad esempio, una borsa e un paio di scarpe rigorosamente neri sono sufficienti per ottenere un look raffinato e chic, che non passa inosservato. Non solo fantasie leopardate, anche motivi tigrati, pantera e pelle di serpente saranno di tendenza per l’autunno-inverno. Alcuni stilisti hanno osato mixando tra loro diverse fantasie, di ispirazione per i nostri outfit.
  • Il marrone: i colori prediletti dagli stilisti per le collezioni invernali sono da sempre il grigio e il nero. Chi però è alla ricerca di una tonalità differente, quest’anno può scegliere il marrone, terroso e caldo. Un colore che si sposa bene con mini-abiti e trench ma anche per creare total look accattivanti. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Si prospetta dunque una stagione all’insegna della creatività e della raffinatezza, che spazierà da grandi classici ad originali innovazioni.

OPEN DAY 11 MAGGIO 2025 - CENTRO TESSILE MILANO

Centro Tessile Milano si prepara per un’altra domenica di apertura straordinaria: domenica 11 maggio 2025

In questa data il nostro Polo Commerciale sarà aperto per offrirvi l’opportunità di creare relazioni d’affari e fare acquisti anche la domenica, permettendovi di immergervi nelle ultime tendenze tessili e di scoprire gli articoli, i tessuti e gli accessori più alla moda per la prossima stagione.

Potrete muovervi tra i padiglioni del nostro Polo Commerciale, alla scoperta di oltre 190 aziende distribuite su 140.000 metri quadrati di superficie. All’interno di Centro Tessile Milano si trovano anche tre bar/ristoranti, per rendere più confortevole la vostra esperienza.

Le nostre aziende associate si occupano di abbigliamento per uomo, donna e bambino, tessuti, accessori, calzature, merceria e materiali per la casa e i negozi.

Il nostro polo commerciale, oltre ad offrirvi a pochi metri di distanza un hotel convenzionato, è vicinissimo alla linea 2 della metropolitana, che vi collegherà facilmente al centro di Milano.

Centro Tessile Milano è anche rapidamente raggiungibile in auto dagli aeroporti di Milano-Linate e Bergamo-Orio al Serio.
Ricordiamo che il nostro polo è aperto solo ai professionisti con partita IVA. Per maggiori informazioni non esitate a contattarci al numero +39 0292103722.

Vi aspettiamo per condividere con voi le infinite possibilità offerte dai nostri marchi di moda.

Iscrivetevi gratuitamente per partecipare all’evento!