Daniel & Mayer
Descrizione aziendale

​Daniel & Mayer nasce inizialmente come brand italiano produttore di camiceria, ancora oggi punto forte delle sue collezioni, per poi arrivare, con preziosa maglieria e confezione sartoriale, a realizzare veri e propri total look.
Un’avventura iniziata alla fine degli anni ’60 quando Mayer, ragazzino, dà forma e concretezza alla propria passione.
Alla guida di un motorino e armato di grinta, determinazione e creatività, si mette alla ricerca di tessuti da far poi lavorare nei laboratori, cominciando così a proporre al pubblico, per la prima volta, le proprie prime creazioni.
Il gusto raffinato del prodotto viene da subito apprezzato, tant’è che il giovane imprenditore, insieme al fratello Daniel, apre un punto di vendita stabile ove affida la distribuzione ad una rete di rappresentanti. Data la grande richiesta del prodotto, Mayer dà il via ad una produzione stabile e continuativa di camiceria, con la collaborazione della giovane moglie e modellista, Camilla, con la quale crea i modelli.
Nel 1978 viene inaugurato il primo showroom in via S. Gregorio 30, Milano, tutt’ora punto di riferimento dell’immagine del marchio, con cui si sancisce l’entrata dell’azienda nel mondo della distribuzione.

Dettagli azienda
Visita il sito